Contributi per il potenziamento economico delle cooperative 2016: dal 15 settembre le domande

L’Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Sardegna ha pubblicato l’avviso per la concessione di contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi relativi all’annualità 2016.

Possono presentare domanda le società cooperative e relativi consorzi, (a mutualità prevalente) con sede legale ed operativa in Sardegna iscritte all’albo delle società cooperative nelle seguenti categorie:

  • cooperative di produzione e lavoro;
  • cooperative sociali;
  • cooperative di consumo;
  • consorzi cooperativi.

La Regione sardegna eroga contributi, in conto capitale e in regime "de minimis", per il potenziamento economico delle cooperative della Sardegna e dei loro consorzi.

Per l’annualità 2016, i contributi saranno concessi per la realizzazione di programmi di investimento aziendale di importo non inferiore a 10 mila euro, finalizzati all’innovazione e al miglioramento competitivo.

Saranno ammesse le spese sostenute dal 1° gennaio 2015 al 14 settembre 2016. I beni acquistati dovranno essere nuovi di fabbrica e identificabili con un segno distintivo, inoltre dovranno essere mantenuti nel patrimonio della cooperativa o del consorzio per 5 anni dalla data di acquisto. Non saranno ammessi i beni non interamente pagati o quelli già finanziati - anche in parte - con altri contributi pubblici.

L'intervento regionale si attua attraverso una procedura valutativa "a sportello".

Le domande dovranno pervenire dalle ore 10 del 15 settembre 2016 entro le ore 24 del 21 ottobre 2016 tramite posta elettronica certificata (pec) al seguente indirizzo: lavoro@pec.regione.sardegna.it

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna

Vuoi un supporto professionale per partecipare al prossimo bando dei contributi per le cooperative sarde? Clicca qui

Categoria: