Cari Lettori, scriviamo queste poche righe per evidenziare un fatto importante che attiene alla fattibilità di alcune idee imprenditoriali.
Gli aspiranti imprenditori e anche quelli più "rodati" ci scrivono manifestando l’intenzione di accedere a finanziamenti, contributi o aiuti di vario tipo.
Purtroppo, in vari casi non è possibile supportarli malgrado abbiano idee che possono sposarsi pienamente con le caratteristiche di un bando.
Quando questo accade, nella quasi totalità dei casi, il problema è fondamentalmente uno: la mancata pianificazione di un progetto di impresa.
Un’idea non è un progetto.
Accedere ad un finanziamento agevolato, di qualunque tipo esso sia, comporta una fase di preparazione iniziale, di progettualità, in molti casi infatti si viene a conoscenza di un bando e si pensa (quasi automaticamente) di poter partecipare avendo una buona idea ma non è così.
Tuttavia, per poter partecipare ad un bando di finanziamento è necessario avere almeno una idea progettuale già pronta con un’analisi di massima dei costi, degli obiettivi di fatturato e di un piano di rientro dell'investimento. In buona sostanza di un business plan.
Scriveteci o chiamateci per essere supportati nel vostro progetto di impresa.
Da qui vai alla pagina contatti: http://www.sardegnaconsulenze.com/info/contatti