Mercoledì 8 maggio presso il prestigioso Villino Ricci, in via Dante 2 a Sassari, dalle 8.30 alle 14.30 si terrà l'incontro "Seminare per l'accessibilità - Seminari orientativi sul mercato del lavoro".
I temi trattati in questa giornata saranno dedicati all’orientamento al lavoro, la creazione e sviluppo d’impresa e alla finanza agevolata.
L'evento si svolge all’interno del corso "Programmare per l'accessibilità - Co-working platform" - POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo Specifico 8.5 – Azione 8.5.5. Avviso “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy ".
Il Dott. Salvatore Fadda, PhD in psicologia del lavoro e docente universitario, aprirà il seminario con un intervento sull’orientamento al lavoro, attraverso una riflessione sul progetto professionale consapevole per la ricerca attiva del lavoro e per la realizzazione personale. Verrà analizzato il percorso che dal curriculum vitae porta al colloquio di lavoro.
La seconda parte sarà affidata al Dott. Antonio Gavino Diaz, consulente del lavoro, specializzato in business planning e finanza agevolata, che attorno al tema della creazione d’impresa, illustrerà linee guida e strumenti operativi per proporsi nel mercato.
La terza ed ultima parte del seminario, a cura del Dott. Danilo Mancinone, tributarista, docente in scienze economico-aziendali, specializzato in business planning e finanza agevolata (www.sardegnaconsulenze.com), che illustrerà le fasi per mettere in pratica un progetto di finanza agevolata, improntato all’ottimizzazione di risorse, tempi e costi aziendali.
L’incontro verrà arricchito dalla testimonianza del Dott. Fabrizio Cocco, imprenditore, consulente di impresa e risorse umane, fondatore di Fast’R, capillare società di consulenti d’impresa (www.fasterre.it), che parlerà della mentalità imprenditoriale, e degli gli errori che tutti fanno e che nessuno dice, analizzando dicerie e verità sul mondo di impresa.
Dai links sottostanti potete scaricare la locandina (in formato PDF) e visitare i vari siti tematici.