Pubblicato il secondo avviso del Progetto Impari's, promosso dall’Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale della Regione Sardegna, finanziato con i fondi del Por Fse 2007/2013 messi a disposizione dall’Assessorato regionale del Lavoro e realizzato dal Formez Pa.
A partire dal 10 luglio e fino al 21 settembre 2012 è possibile presentare le domande di iscrizione ai corsi.
Il progetto si rivolge agli operatori economici delle aree leader e si caratterizza per il fatto che il destinatario, titolare di un’attività economica, potrà farsi sostituire nella formazione, da un’altra persona (familiare, dipendente o socio), permettendo così di diffondere il beneficio formativo all’interno della stessa realtà aziendale.
Impari’s si propone di rafforzare la capacità progettuale e imprenditoriale degli operatori dei territori leader con percorsi formativi erogati con modalità flessibili, innovative e centrate su temi concreti. La formazione riguarderà le seguenti tematiche:
480 saranno gli operatori coinvolti nei corsi che si svolgeranno nelle quattro province storiche (Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari) e avranno ognuno una durata di 52 ore, di cui solo 22 in aula e 30 a distanza, distribuite nell’arco di circa 3 mesi in 3 trimestri. Sono inoltre previsti dei viaggi formativi, a cui accederà almeno il 50% dei partecipanti ai corsi.
Per iscriversi, gli operatori economici interessati potranno contattare il proprio Gal di riferimento.
Per ulteriori informazioni e ogni indicazione utile, oltre al Gal di riferimento, ci si può rivolgere:
Fonte: Regione Autonoma della Sardegna