Finanziamenti alle imprese per l'assunzione di lavoratori svantaggiati

Azione di sistema Welfare to Work per le politiche di re-impiego. L'Agenzia regionale per il lavoro ha pubblicato un avviso rivolto alle imprese sarde che operano nel comparto dell'informatica e delle telecomunicazioni, svolgono attività di call center e hanno assunto lavoratori svantaggiati a tempo indeterminato.
L'intervento prevede un incentivo di 3mila e 500 euro per ciascuna assunzione effettuata dal 1 giugno 2011 al 30 giugno 2012, di cui 1750 euro come bonus e 1750 euro come dote per l'inserimento lavorativo. Le risorse disponibili ammontano a 1 milione e 100 mila euro.

Ricordiamo che sono considerati lavoratori svantaggiati:
a) coloro che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
b) coloro che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (ISCED 3);
c) lavoratori che hanno superato i 50 anni di età;
d) adulti che vivono soli con una o più persone a carico;
e) lavoratori occupati in professioni o settori caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25 % la disparità media uomo-donna in tutti i settori economici dello Stato membro interessato;
f) membri di una minoranza nazionale all'interno di uno Stato membro che hanno necessità di consolidare le proprie esperienze in termini di conoscenze linguistiche, di formazione professionale o di lavoro, per migliorare le prospettive di accesso a un'occupazione stabile.

Le imprese interessate potranno presentare le domande sino alle ore 12 del 16 luglio 2012 tramite servizio postale, corriere o altro recapito autorizzato al seguente indirizzo: Agenzia regionale per il Lavoro, Via Is Mirrionis, 195 - 09122 Cagliari.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l'ufficio relazioni con il pubblico dell'Agenzia dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13 e il pomeriggio nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 16 alle ore 17 - tel.070/6067039, posta elettronica agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna

Per consultare i documenti

Per leggere altre notizie su questo tema

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!